Novità verdesativa

L’olio di Mandorle è l’alleato ideale per la nostra pelle ed i nostri capelli, lo sapevate?

Alleato di pelle e capelli. Utile alle donne in gravidanza, adatto ai bambini, ottimo per i massaggi. Sì, è l’olio di mandorle, che non altera il naturale equilibrio idrolipidico, anzi contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti.

Per una pelle di Pesca…

L’olio di mandorle dolci con le sue proprietà emollienti, idratanti, lenitive ed elasticizzanti è adatto a tutte le pelli e da sempre utilizzato da tutte per l’effetto setoso e vellutato che lascia sul corpo. Essendo poi un prodotto naturale è adatto anche durante la gravidanza per prevenire le smagliature e rendere la pelle super elastica, perfetto anche per chi ha la pelle del viso estremamente secca e vuole prevenire le rughe!

OLIO DI MANDORLE: COME SI OTTIENE?

L’olio di mandorle è ottenuto dalla spremitura a freddo del seme oleoso contenuto all’interno del frutto della pianta senza uso di solventi chimici, e utilizzato così come si ottiene, puro..

La presenza di vitamina E e Baminoacidi, glucidi e di sali minerali lo rendono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti.

Per la sua consistenza è inoltre perfetto come olio da massaggio sin dai primi anni di vita, dal momento che riduce le infiammazioni, le irritazioni e il prurito. Ma adesso, andiamo con ordine e iniziamo a vedere quali sono, alcuni dei numerosi utilizzi dell’olio di mandorle dolci. Pronte? Via!

PER IDRATARE MANI E UNGHIE

Le mani molto spesso sono esposte a mille “intemperie” come i detersivi per la cura della casa o il freddo che le rende irritate e altamente screpolate e di conseguenza non proprio piacevoli alla vista e al tatto. Come rimedio, tutte le sere prima di andare a dormire può essere davvero utilissimo massaggiarle con dell’olio di mandorle che aiuta anche a prevenire macchie e l’invecchiamento cutaneo.

Quando invece volete realizzare una manicure perfetta fatta in casa e rafforzare le unghie è ottimo da massaggiare sulle cuticole!

PER PROTEGGERE E DISCIPLINARE I CAPELLI

Ottimo anche per la cura dei capelli. In estate specialmente è utile da applicare sulle lunghezze per proteggere la vostra chioma dai raggi del sole. Applicatelo sui capelli leggermente umidi, insistendo su lunghezze e punte.

IN GRAVIDANZA

L’olio di mandorle è famoso soprattutto come rimedio naturale contro le smagliature, specie quelle dovute alla gravidanza. Grazie alla proprietà elasticizzante, infatti, evita che il derma si laceri, provocando le antiestetiche fenditure o striature sulla pelle delle donne incinte. Per questo motivo è indicato anche durante le diete dimagranti per prevenire il rilassamento cutaneo in seguito al dimagrimento!

Bene, ora che avete scoperto i numerosi benefici di quest’olio non vi resta che provarlo! Contenuto in molti dei nostri cosmetici e presto protagonista di una New Entry in casa!