crema corpo

La crema ideale per una pelle idratata e compatta!

L’estate, i ricchi bagni in piscina o al mare, ore e ore sotto al sole… e la pelle? dopo la doccia chiede soccorso, così come in inverno quando il freddo prende il sopravvento!

L’aiuto arriva direttamente da noi di Verdesativa con una crema rivoluzionaria dalla texture ricca e corposa studiata specificatamente per pelli secche, disidratate, sensibili e molto esigenti.

Prendi tutto il sole che vuoi senza sentirti in colpa…

L’Olio di Argan, il Burro di Karitè e l’Olio d’Oliva nutrono ed elasticizzano penetrando negli strati più profondi lasciandola morbida e compatta. L’olio di Canapa, oltre ad idratare, è ricco di antiossidanti che contrastano i radicali liberi e quindi l’invecchiamento della pelle. Gli estratti di Aloe, Calendula, Pesca e Fico d’India sono efficaci lenitivi per arrossamenti,secchezza, prurito e svolgono un’azione seboregolatrice. La sinergia di questi ingredienti rende la pelle luminosa, elastica e profondamente idratata per una sensazione di benessere e freschezza.

Ideale anche come doposole, si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta.

Una pelle disidratata appare spenta, ruvida, screpolata e pruriginosa…

Perchè utilizzare proprio una crema a base di Olio di Canapa sulla pelle?

Possiamo elencarvi tutta una serie di valide ragioni:

  • L’olio di canapa,originario dell’Asia Centrale, è molto ricco di acidi grassi omega3 e omega6, vitamine e sali minerali che lo rendono un interessante rimedio naturale come idratante e antiage per la pelle secca e disidratata.
  • Le sostanze funzionali attive contenute nell’olio di canapa apportano molti benefici a pelle e capelli, in particolare se presentano fenomeni di disidratazione profonda. Risulta molto importante la presenza di vitamine del gruppo B, A, C e PP e minerali come il magnesio e il ferro. L’olio di canapa ripristina l’equilibrio idro-lipidico e restituisce i nutriementi persi. Ha inoltre un alto potere assorbente per cui non lascia la pelle unta.
  • L’olio di canapa svolge un’azione benefica contro le affezioni della pelle come per esempio dermatiti, acne, eczemi, psoriasi, pruriti. Ha un potere antibatterico e antifungino efficace e può risultare un ottimo alleato anche contro le micosi.

La crema idratante va utilizzata solo in estate?

Assolutamente NO! L’idratazione della pelle è importante in estate ma forse anche più importante durante i mesi freddi… Oltre a seccare e perdere elasticità, infatti, la pelle col freddo si arrossa e si screpola più facilmente diventando più vulnerabile alle infezioni e all’azione nociva dell’inquinamento e degli agenti esterni. Senza contare che lavoro, scuola ecc. contribuiscono ad aumentare lo stress cutaneo e la sensibilità agli agenti atmosferici.

Le creme vanno applicate in ambiente umido (vedi in bagno dopo la doccia quando è permeato dai vapori caldi dell’acqua) per poterle meglio stendere sulla pelle.