latte_detergente

Eh si, avete letto bene… la possibilità di detergersi delicatamente idratando la pelle ora c’è! Parliamo del nostro Latte Detergente HP. Adatto anche per le pelli più sensibili, non contiene alcool, parabeni e tensioattivi aggressivi. Ha un livello di PH neutro e garantisce un’azione lenitiva. La detersione della pelle, come ben sappiamo, è un’azione quotidiana fondamentale necessaria per rimuovere ogni tipo d’impurità:lo sporco idrosolubile derivante dai residui di trattamenti cosmetici e dal sudore, lo sporco liposolubile frutto del sebo, dei lipidi cellulari, dello smog ed infine lo sporco insolubile causato da particelle solide derivanti dalla desquamazione epidermica, dai residui di trucco e dallo smog.

Privo di tensioattivi aggressivi, sostanze lavanti come i solfati e le betaine, che agirebbero in modo troppo deciso sulla delicata pelle del viso, deterge tramite lipo-affini che delicatamente rimuovono ogni particella di sporco. Gli estratti di Aloe e l’Olio di Canapa Sativa nutrono in profondità la pelle mentre la Lavanda agisce come purificante ed antisettico e la Camomilla esercita invece un’azione balsamica,emolliente e lenitiva sulla pelle.
Il nome di questo latte, HP, nasce dalla particolare struttura a microcristalli che caratterizza la formulazione di tutta la linea “High Performance”, garantendo una cessazione graduale sulla pelle dei principi attivi (effetto retard) che assicurano un’azione idratante e protettiva di lunga durata.

COSA RENDE ANCOR PIU’ SPECIALE IL NOSTRO LATTE DETERGENTE? che è a base di Olio di Canapa 100% BIOLOGICO. Essendo ricco di vitamina E, di omega 3 e omega 6, i prodotti a base di olio di canapa sono indicati per chi ha una pelle arida, secca, ruvida e che tende a desquamarsi perché riesce a ristabilire l’equilibrio cutaneo perso.

Vuoi saperne di più? verifica l’INCI del prodotto cliccando sul seguente link: