Burro_CaCiKa_

A base di olio di Canapa, Cisto, burro di Karitè e principi attivi vegetali, idrata e lenisce a fondo e con effetto immediato, lasciando la pelle morbida ed elastica!

E’ nato il Trattamento protettivo e riparatore per le zone del corpo particolarmente secche, arrossate, screpolate ed irritate targato Verdesativa.

Il CISTO: Di questa pianta viene utilizzato soprattutto il suo estratto acquoso, dal momento che contiene una grande quantità di polifenoli dalla spiccata valenza antinfiammatoria ed antiossidante. Grazie alla sua composizione polifenica inoltre, il cisto vanta anche un’ottima attività antibatterica!

Il BURRO DI KARITE’: È grazie all’impiego del burro di karitè che le donne africane mantengono la loro pelle bella, morbida e giovane anche in età avanzata, tanto che le noci di karitè vengono considerate come il frutto dell’albero della salute e della giovinezza. Il burro di karitè presenta proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall’esterno dall’azione dei radicali liberi.L’azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E del burro di karitè, che presenta inoltre vitamina A e vitamina D. L’applicazione del burro di karitè sulla pelle consente di mantenere il suo colorito naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti.

L’ OLIO DI CANAPA: Ricco di Omega3 ed Omega6, possiede inoltre l’acido γ-linolenico, che svolge un ruolo importante nella fisiologia e fisiopatologia della pelle, ed i tocoferoli, che sono un potente antiossidante naturale. Lenitivo e riequilibrante, è un olio ricco di vitamina E, che combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce, e di vitamine del gruppo B (in particolare B1, B2, B6). Nell’olio di canapa i grassi acidi essenziali indicati sopra sono presenti in media tra il 60 e il 75% del totale e gli conferiscono proprietà antinfiammatorie e rigeneranti. Molto Utile per mitigare le irritazioni cutanee e per evitare o ridurre la formazione di cicatrici.

L’utilizzo del BURRO CACIKA è eccellente per:

– mani e cuticole
– labbra
– viso
– talloni e piedi
– gomiti
– qualsiasi zona del corpo arrossata e/o desquamata
– tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili di bambini e neonati